Lunedì 20 febbraio, si è tenuto il tradizionale e atteso TOP 500, l’appuntamento con la grande analisi dei bilanci dei 500 più importanti gruppi e aziende del Vicentino, un’iniziativa giunta alla 14° edizione.
Sacme continua la sua corsa e conferma per il secondo anno consecutivo la sua presenza tra le #Top500 eccellenze vicentine per bilancio, alla posizione #70 con 120 mln di fatturato 2021 (+30.96%) e un Ebit di 7.89mln, %ROA 7.66, %ROS 6.58, %ROE 11.75
Il rapporto prende in esame i bilanci aziendali 2021 e costituisce un prezioso strumento di approfondimento dei principali indicatori economici e finanziari delle “big” del manifatturiero della provincia. Viene analizzato anche l’andamento dei distretti e dei singoli settori, interviste a rappresentanti del mondo produttivo vicentino e a esperti di finanza aziendale, per meglio interpretare il presente e le prospettive per il futuro.
“Top 500” nasce dalla collaborazione tra il Gruppo editoriale Athesis, il dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona e la società di consulenza PwC.
L’evento si è svolto a Schio nella splendida cornice del Teatro Civico.
Tra i vari interventi in programma Matteo Montan, Ceo di Gruppo Athesis, Massimo Dal Lago e Sandro Mazzetti, partner PwC Italia. Presentazione dei risultati del rapporto sui bilanci da parte di Silvia Cantele dell’Università di Verona. Dario Fabbri, analista geopolitico e direttore di Domino, Renzo Rosso, presidente di OTB Group, Paolo Scaroni, deputy chairman Rothschild Group e presidente di Ac Milan, Alberto Melotti, responsabile della Direzione territoriale Verona e Nord-Est di Banco Bpm, Nicola Anzivino, partner PwC Italia, Fabio Sperandio, direttore generale di Agco Breganze e Diego Nardin, amministratore delegato di Fope.
#Top500 #vicenza