Da qualche mese abbiamo lanciato sul mercato altre referenze per la raccolta differenziata dell’umido, le chiamiamo le “taglie forti del bio”, sacchi extra large con una capienza maggiore per tipologia di formato.
Si tratta di due sacchi in mater-bi completamente biodegradabili e compostabili, conformi alla norma UNI EN 13432:2002, che hanno una dimensione più grande di un formato pattumiera e più grande di un formato bidone.
Il sacco pattumiera, infatti, misura 60x68cm e ha il sistema di chiusura t-shirt (tipo shopper). La nostra performante saldatura a stella permette un sistema antigoccia sicuro al 100%.
Altra referenza è l’80x120cm, un bidone molto grande a bocca aperta con saldatura a stella.
Perchè la scelta di formati così particolari?
Semplice, per intercettare volumi sempre maggiori di packaging e stoviglie biodegradabili e compostabili che vengono conferiti nell’umido. Non si butta più solo frutta e verdure nella raccolta differenziata dell’umido, ora ci sono altre tipologie di scarto bio che vanno ad aumentare i volumi esistenti. I nostri prodotti sono pensati proprio per questo. Non escludiamo di poter realizzare altri formati in futuro, in base alle nuove esigenze del mercato.