Abbiamo ottenuto tante certificazioni che garantiscono la qualità dei prodotti e dei processi produttivi, la salute dei consumatori, la tutela dell’ambiente e la sicurezza nel luogo di lavoro dei nostri dipendenti. Li mostriamo con orgoglio perché rappresentano i nostri valori e l’impegno costante a migliorarci.
Qualità
SACME opera con sistema Qualità certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 così da garantire una corretta gestione di tutte le fasi produttive al fine di favorire la soddisfazione dei propri clienti e come garanzia di un prodotto affidabile.
Sicurezza
SACME mette al centro la persona; per questo si è fortemente impegnata a preservare la Salute e la Sicurezza dei propri lavoratori ottenendo la certificazione OHSAS 18001 per garantire un ambiente di lavoro quanto più sicuro e sano ai propri dipendenti.
Etica
SACME ha inoltre regolato i rapporti etici tra datore di lavoro e dipendenti, impegnandosi in un progetto comune condiviso dalle parti interessate garantendo tra l’altro il non utilizzo di lavoro minorile e di lavoro nero nel rispetto della Dichiarazione Universale dei diritti umani e dei bambini condivise dalle Nazioni Unite. A tal fine SACME opera con sistema certificato di Responsabilità Sociale in conformità alla norma SA 8000.
È la certificazione sull’attenzione alla qualità e all’efficacia ed efficienza dei processi interni, al miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
Identifica uno standard di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti per stabilire, attuare e migliorare un «sistema di gestione ambientale.
Identifica uno standard inglese per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.
Identifica uno standard internazionale di certificazione volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa come il rispetto dei diritti umani, diritti dei lavoratori, tutela contro lo sfruttamento dei minori, garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
A fronte dell’impegno rivolto alla certificazione dei sistemi aziendali, SACME ha inoltre ottenuto il prestigioso riconoscimento BEST-4 Certified Integrated System da parte dell’ente terzo di certificazione RINA S.p.A., destinato esclusivamente alle aziende che hanno ottenuto tutti e 4 gli schemi certificativi (oltre a UNI EN ISO 9001 anche la OHSAS 18001 sulla Sicurezza, la SA 8000 sull’Etica e la certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001).
Attesta la conformità alla norma UNI 11415:2011 ( SHOPPER BIO), che garantisce la rispondenza dei prodotti a specifici requisiti prestazionali.
Certifica la produzione e lo sviluppo di sacchetti in Mater-Bi adatti anche al compostaggio casalingo.
Produzione dei sacchi biodegradabili, realizzati in Mater-Bi e dedicati alla raccolta del rifiuto umido. Tale certificazione garantisce, la trasformazione del prodotto in compost nel giro di 90 giorni, se correttamente smaltito in un impianto di compostaggio industriale.
Certifichiamo la materia prima dei nostri sacchi compostabili e biodegradabili che utilizza risorse rinnovabili per fornire soluzioni a ridotto impatto ambientale. I prodotti in mater bi, alla fine del loro ciclo di vita, diventano compost se conferiti nella frazione organica.
Marchio autorizzato da European Bioplastics (Associazione Europea delle bioplastiche), certifica la conformità alla norma EN 13432, i prodotti sono compostabili e riconosciuti in tutto il mercato europeo.
Lo standard IFS HPC valuta il sistema di gestione della sicurezza e della qualità del prodotto e i processi di produzione. È applicabile sia ai prodotti a nostro marchio che a quelli che realizziamo per la private label.
n. 443
Marchio che garantisce l’identificazione dei manufatti, la rintracciabilità ed il contenuto percentuale di materie plastiche riciclate provenienti da post-consumo per la produzione dei manufatti o di loro componenti.
Questo marchio testimonia l’idoneità a standard dei prodotti, in relazione ai potenziali rischi di incendio, shock elettrico, pericoli meccanici e le normative OSHA, oltre alla conformità alle norme di sicurezza USA e Canadesi.
Il nuovo Schema ISCC PLUS- International Sustainability & Carbon Certification è uno standard internazionale incentrato sul concetto di economia circolare, verte sulla verifica della tracciabilità dei materiali riciclati sulla base dei principi di contabilità del bilancio di massa.