Il 15 e 16 gennaio scorso abbiamo partecipato come espositori al MARCA di Bologna, una delle fiere più importanti in Europa sui prodotti a Marca del Distributore (MDD).
È un appuntamento imperdibile per tutti i professionisti e i leader di mercato per cui da quest’anno abbiamo ritenuto importante essere presenti dal momento che le quote di mercato parlano chiaro e ci inseriscono come leader se sommiamo i prodotti a marchio industria con quelli che vendiamo alla Private Label, e al secondo posto con i prodotti a nostro marchio industria. Siamo il punto di riferimento per i nostri buyer che si affidano a noi per avere prodotti innovativi e di qualità.
L’occasione ci ha permesso di presentare in anteprima due nuovi progetti di cui ne siamo davvero orgogliosi. Si tratta di due nuovi sacchetti per la raccolta differenziata della frazione secca e indifferenziata che utilizzano una tecnologia che siamo stati i primi a portare in Italia: sacchi senza strappo ma che si sfilano uno per uno. La linea UNO PER UNO si presenta composta da 3 sacchi pattumiera colorati con chiusura a maniglia tipo tira e chiudi (scorrevole) e 2 nuove referenze pattumiera con maniglia tipo shopper (t-shirt).
Inoltre, proprio perchè siamo attenti ai nuovi trend di mercato e ambientali, da qualche mese i nostri prodotti sono cambiati nella forma e nella sostanza. Stiamo lavorando su una nuova tipologia di materia prima che riesce a farci raggiungere percentuali di materiale riciclato importanti. Tutti i nostri sacchi in PE-LD sono in plastica riciclata con una percentuale che va dall’85% fino al 95%. I sacchi quindi oltre ad essere riciclabili, differenziabili nella raccolta della plastica, sono anche riciclati!
Questo ha comportato anche una revisione del packaging del prodotti, da qui l’idea del nuovo payoff “SACCO PIU’: più ecologico, più sostenibile, più riciclato”. Sacchi sempre più attenti e rispettosi dell’ambiente.