È con grande piacere che vi comunichiamo che Sacme sostiene il progetto portato avanti dal gruppo di ragazzi dell’ITIS De Pretto di Schio, settore Meccanica, all’interno del concorso “F1 in School”.
F1 in Schools è una sfida multidisciplinare mondiale, in cui squadre di studenti di tutto il mondo collaborano e progettano insieme una macchina F1 in miniatura ad aria compressa. Ogni squadra, composta da 3 a 6 studenti, crea il proprio team di Formula 1 in tutti i suoi aspetti: creazione dell’identità del team, del brand, del piano di comunicazione, del business plan e realizzazione delle vetture per le competizioni.
In palio la possibilità di rappresentare l’Italia alle Finali Mondiali di F1 in Schools.
Questa iniziativa offre un’opportunità unica ai giovani studenti nel cimentarsi in un vero progetto manageriale, il team di Schio, denominato “Rabbits”, ha realizzato la minivettura, partendo dalla costruzione di un progetto in cui sono stati definiti ruoli, obiettivi, budget e tempi e contribuendo quindi allo sviluppo di competenze trasversali per ognuno di loro nella gestione di un progetto in modo autonomo.
La gara per le qualificazioni presso la sede di Dallara a Parma è stata un successo, e ci congratuliamo con il team per la vittoria. Ora guardiamo con fiducia alla prima semifinale di aprile presso la sede della Ferrari. Seguiranno poi per i team qualificati le finali all’estero.
Sacme è orgogliosa di sostenere con entusiasmo questa iniziativa che promuove l’innovazione e l’istruzione nel territorio. Riteniamo che essere un motore per lo sviluppo e la crescita dei giovani talenti sia fondamentale per la costruzione di un futuro inclusivo e prospero.